Costo:

10,00 per persona in ogni appuntamento della durata indicativa di 2 ore.

Il numero dei partecipanti è di 3 adulti o 4 bambini ( variabile in funzione della statura)



Attenzione!!!

Non si tratta di un corso, ma di un gioco durante il quale l'apprendimento avviene per imitazione.

Non esistono motivi per avere paura, quindi ai vostri figli non parlate di paura e non fate alcun genere di raccomandazioni. A quelle ci pensiamo noi!

Prima dell'esperienza ci piacerebbe parlarne con i genitori.

Non ci sono obiettivi da raggiungere se non quello di associare una forte emozione alla realtà della nautica tradizionale.




Partecipa ai nostri percorsi esperienziali in marineria tradizionale a bordo di

Grazie Mille




I percorsi coinvolgono tutte le età e si prefiggono lo scopo di avvicinarvi alla nautica tradizionale, non consumistica e senza agonismo.



Grazie Mille è dotata di 4 riserve di galleggiamento e di tutte le dotazioni di sicurezza previste per la navigazione che intraprendiamo.

Contattaci per verificare la disponibilità nelle date da te scelte e paga on line.























Le fasi del percorso:

Prima fase: Motivazione

Prevede 3 uscite in mare, durante le quali sarete invitati a carezzare il mare coi remi. Si naviga in acque portuali e durante la passeggiata parliamo di marineria e lo facciamo in maniera leggera, senza forzature. Scopriremo immediatamente il vero significato del termine “equipaggio” e il piacere dell'armonia con se stessi, con la barca, con l'ambiente e coi compagni di avventura...l'equipaggio.



Seconda fase: Marineria.

Dopo avervi sufficientemente motivati e resi desiderosi di proseguire in questo percorso “senz'uscita”, passiamo ad approfondire le conoscenze in marineria e meterologia in modo da rendervi capaci di gestire autonomamente la barca.



Terza fase:

Gestione autonoma con verbalizzazione delle esperienze vissute.

Ormai avete acquisito la capacità di gestione autonoma della barca e potete farlo assumendo il comando di Grazie Mille. Gli adulti finalmente possono coinvolgere gli amici per un bagno o per gustare un aperitivo ormeggiando in prossimità di una dei bar lungo la banchina del porto. I piccoli finalmente possono comportarsi da adulti, con gli stessi poteri e le correlate responsabilità. Al rientro saremo lieti di dare una risposta alle tante domande che ci rivolgerete. Ora, sarete sicuramente più ricettivi e desiderosi di imparare!